Playoff Quarti di finale – Gara 1: la Lussetti cede nell’ultimo quarto ai veneti

Sconfitta in gara 1 dei quarti di finale playoff per la Lussetti Servolana che deve cedere nuovamente ai padroni dell’Euromobil Caorle dopo esser stata in vantaggio per gran parte del match.

La gara comincia come l’ultima sfida in terra veneta: la difesa della Servolana si lascia intimorire dai padroni di casa che trovano subito un break a favore di 9-2. Pozzecco e compagni, però, prendono subito le misure e grazie ad una difesa più accorta, limano subito il gap sul 18-15 a poco più di un minuto dal termine. Negli ultimi attacchi, vanno a segno Palombita e Dagnello, che ribaltano le sorti del match sul 20-21 dopo i primi dieci minuti.

L’inerzia è nettamente in mano dei triestini che continuano a racimolare punti in attacco senza concedere grossi spazi a Malfante e compagni, e piazzano un altro break di 0-8 che li porta sul +9 (20-29 al 13′). Arriva una timida reazione di Caorle che si riavvicina subito agli ospiti grazie soprattutto al tiro da fuori. Il match comincia ad animarsi anche dal punto di vista fisico e la Servolana sembra approfittarne, chiudendo il primo tempo sul +6 (32-38 al 20′).

Si ritorna in campo dopo la pausa lunga con una Servolana a mille giri: in attacco Dagnello e Godina segnano con continuità e la difesa sembra una maglia metallica quasi impenetrabile. A metà frazione la Lussetti si porta fino al massimo vantaggio di 10 lunghezze (41-51 al 25′). Caorle, però, non ci sta e, sfruttando anche qualche fischio a favore, rientra subito in scia e chiude la frazione sul -4 (51-55 al 30′).

La Lussetti parte nell’ultima frazione con Palombita, Dagnello, Bocchini, Cacciatori e Pozzecco. Caorle segna il -2 ma Palombita li allontana subito con una bomba. Qui, però, le giacchette grigie cominciano ad andare in nocca… Nel giro di una manciata di minuti, arriva il quinto dubbio fallo di Pozzecco ed un tecnico alla panchina della Lussetti. Caorle, ovviamente ne approfitta e, prima impatta sul 58-58, poi con un altro break si porta sul +5 (63-58 al 33′). La Servolana tenta di reagire ma in queste condizioni sembra ormai impossibile. Altro tecnico per coach Trani che viene così espulso e altro pesante parziale dei veneti che a metà periodo hanno già 11 lunghezze di vantaggio (70-59 al 35′).

Bocchini e soci tentano il tutto per tutto aumentando la pressione ma, invece, affondano sotto i colpi dei padroni di casa che si portano anche sul +20, chiudendo ormai di fatto le sorti del match. I restanti minuti servono a triestini a limare di quattro lunghezze lo scarto finale.

Gran rammarico in casa Servolana che, molto probabilmente, con un metro arbitrale diverso, avrebbe potuto giocarsela fino agli istanti finali. Ora, però, bisogna cancellare tutto e ripartire da gara 2, dove ormai è vietato sbagliare.

Prossimo turno, giovedì 10 maggio alle ore 21.00 alla Palestra Don Milani, in via Alpi Giulie 29, per la Gara 2 dei Quarti di Finale Playoff.

 

EUROMOBIL CAORLE – O.F.M. LUSSETTI SERVOLANA 83 – 67 (20-21; 12-27; 19-17; 32-12)

Servolana: Furlani, Dagnello 11, Zornada, Cuperlo 2, Pozzecco 18, Palombita 12, Bocchini 12, Godina 9, Cacciatori 3.

Caorle: Rubin 18, Manzon 2, Bravin 17, Buratto, Pozzebon 7, Malfante 6, Puto 2, Bonoli 21, Montino 8, Marcon 2.

 

Ufficio Stampa

U.S.D. SERVOLANA

I nostri Sponsor