La Servolana Under 14 chiude al 2° posto il Memorial Tramontin

Trieste. Chiude al secondo posto la formazione Under 14 Elìte della Servolana nel 1° Memorial Tramontin organizzato nella giornata del 7 aprile ad Aquilinia dall’Associazione All In Sport.
Nella semifinale del mattino i ragazzi di Cutazzo hanno affrontato i cugini dei Salesiani Don Bosco in un match ricco di emozioni.
Dopo un primo quarto a rilento, i servolani hanno cambiato radicalmente ritmo nella seconda frazione piazzando un pesante contro-break di 25-8 che li ha portato alla pausa lunga sul +13 (38-25 al 20′).
Al ritorno in campo, però, i Salesiani rientrano in scia della Servolana riportandosi anche a sole 6 lunghezze di scarto a metà frazione e chiudendo il terzo quarto sul -8 (51-43 al 30′).
Nell’ultima e decisiva frazione Miotto e compagni gestiscono al meglio il gap chiudendo il match sul +13 finale.
Nella finalissima del pomeriggio, invece, la Servolana se l’è dovuta vedere contro gli Amici Pallacanestro Udinese, da poco affrontati anche in campionato.
Anche la finale ha regalato grandi emozioni: i friulani hanno sempre condotto il match ma i servolani sono rimasti a stretto contatto fino a tre minuti dal termine. Negli ultimi 180 secondi, infatti, l’APU sfrutta il crollo fisico dei triestini e piazza la zampata finale che permette ai friulani di portare a casa la coppa dei vincitori.

Grande soddisfazione comunque per Coach Cutazzo ed i suoi ragazzi che continuano a crescere sempre di più col passare del tempo a dimostrazione del duro lavoro svolto dal mese di agosto.
Ora bisogna rimboccarsi le maniche e chiudere al meglio il campionato con le ultime cinque gare da disputare.

SEMIFINALE

U.S.D. SERVOLANA – SALESIANI DON BOSCO 71 – 58 (13-17, 25-8, 13-18, 20-15)

Servolana: Ianezic 4, Pagliaro, Viller 23, Vigini 6, Pampanin 21, Madun, Deschmann, Ferrarese, Trento F., Miotto 17, Trento G., Paoletti. All. Cutazzo

FINALE 1°-2° POSTO

U.S.D. SERVOLANA – AMICI PALL. UDINESE 64 – 79 (14-21, 17-13, 19-23, 14-22)

Servolana: Ianezic 4, Pagliaro, Viller 32, Vigini 4, Pampanin 16, Madon, Deschmann, Ferrarese, Miotto 8, Trento G., Paoletti, Tuberosa. All. Cutazzo

Ufficio Stampa
U.S.D. SERVOLANA

I nostri Sponsor