San Lorenzo 2019: vince Spaghetti House!

Da Megabasket.it – Termina con la vittoria di Spaghetti House l’edizione 2019 del Torneo “San Lorenzo”: la manifestazione organizzata dalla Servolana, presso il campo all’aperto di Via del Pane Bianco, ha riscosso anche questa volta un grande successo, pur con un’organizzazione che ha dovuto fare i conti con tempistiche più che ristrette.

Quattro squadre giovanili, composte da ragazzi provenienti da Trieste, che si sono date battaglia per due settimane in match all’insegna della qualità, del divertimento e dello stare assieme: è questo il vero successo del Torneo “San Lorenzo”, che ha dato spazio anche alle partite amarcord, ricordando personaggi del mondo della pallacanestro come Micol e Simoncelli, o squadre “storiche” come l’Inter 1904.

Venendo alle partite, Spaghetti House trionfa nell’edizione 2019, battendo la Macelleria Gnesda 108 – 85, mentre al terzo posto si piazza Roby Abbigliamento, che vince 90 – 78 contro Pizzeria Arcobaleno.

Partendo dalla “finalina”, un quarto in equilibrio poi Roby Abbigliamento accelera: è subito Venier ad incendiare la retina (finirà con 22 realizzazioni), ma dall’altra parte Sala e Padoan rispondono e tengono la Pizzeria Arcobaleno a contatto con gli avversari. Nella seconda frazione, però, gli spunti di un Bratos scatenato e le triple di Venier, unite alla concretezza del resto del team, permettono a Roby Abbigliamento di andare sul +17. Nella ripresa, i tentativi di rimonta della Pizzeria Arcobaleno sono affidate alle sapienti mani di un Sala che tocca il ventello, oltre che a Luci e Longo, ma non serve perché la squadra di Palombita e Ianco tiene duro e si aggiudica la terza piazza, vincendo 90 – 78.

Meno equilibrata la finalissima, che vede Macelleria Gnesda opposta a Spaghetti House: attacco “on fire” per gli “spaghettari”, che segnano ben 37 punti in soli dieci minuti. Rebelli (23) è il solito trascinatore per i suoi e si esalta nel “duello” diretto con il compagno di squadra in Serie D Tonut, che risponde a modo suo dall’altra parte: Spaghetti House doppia Macelleria Gnesda alla fine del primo quarto e, su questo vantaggio, basa buona parte del suo successo visto che non toglierà mai le mani dal volante. Dudine supporta Tonut al meglio (44 punti combinati), ma è sempre Spaghetti House a guidare nel punteggio: il gioco di squadra del team “spaghettaro” porterà sei elementi in doppia cifra e, a turno, ogni giocatore riesce a rendersi utile a modo suo. Vidrini è implacabile, al pari di Prato, Maniago e Mermoglia, oltre ad Apostoli: su queste caratteristiche, Spaghetti House costruisce il suo successo e vince 85 – 108, conquistando il titolo dell’edizione 2019.

Passando ai premi individuali, l’edizione 2019 incorona Prato come MVP della manifestazione, mentre Venier si è aggiudicato il titolo di miglior realizzatore. Tonutpremiato dalla giuria con un riconoscimento speciale del San Lorenzo, mentre Moscolin si aggiudica la gara di tiro da tre e Vidrini il titolo di più preciso ai tiri liberi. Un’edizione 2019 che va in archivio con un successo, ancora una volta, nell’ottica di cominciare a lavorare nuovamente per il 2020, per un San Lorenzo che continua ad animare le estati cestistiche triestine.

ROBY ABBIGLIAMENTO – PIZZERIA ARCOBALENO   90 – 78

Roby Abbigliamento: Bonetti, Bernich 9, Giustina 10, Iannello 9, Covelli 13, Bratos 17, Radovic, Novaro 2, Venier 22.
Pizzeria Arcobaleno: Diaz 2, Paiano 4, Padoan 8, Luci 14, Zacchigna 7, Tramonte 4, Sala 20, Longo 13, Chermaz M. 3, Schwagel 1.

Parziali: 19-16; 52-35; 70-61
Arbitri: Petronio e Lunardelli

MACELLERIA GNESDA – SPAGHETTI HOUSE   85 – 108

Macelleria Gnesda: Valenti 7, Dudine 20, Durlì 5, Moscolin 14, Stera 9, Camporeale 4, Tonut 24.
Spaghetti House: Gallo 6, Pangaro, Vidrini 18, Schillani 4, Maniago 14, Morgut 6, Rebelli 23, Apostoli 11, Mermoglia 13, Prato 15.

Parziali: 18-37; 40-64; 64-85
Arbitri: Petronio e Lunardelli

I nostri Sponsor