San Lorenzo 2019: Spaghetti House – Macelleria Gnesda è la finalissima

San Lorenzo 2019: Spaghetti House – Macelleria Gnesda è la finalissima

Da Megabasket.it – Sarà Spaghetti House – Macelleria Gnesda la finalissima dell’edizione 2019 del Torneo “San Lorenzo”: le semifinali hanno decretato le due formazioni che accedono dunque all’atto conclusivo per giocarsi il gradino più alto del podio e, nella serata di giovedì, c’è stato ancora molto spazio per lo spettacolo e le abilità tecniche, nel basket giovanile triestino.

Netto il dominio di Spaghetti House nella prima delle due semifinali in programma: 10 – 24 il parziale di apertura, con Giustina che cerca di tenere alto l’onore di Roby Abbigliamento grazie a due triple, ma dall’altra parte Rebelli è scatenato e, insieme a Prato e Morgut, regala subito la doppia cifra di vantaggio agli “spaghettari”. Il match è a senso unico, nonostante Venier e Bratos mostrino indubbie qualità balistiche (38 punti combinati): dall’altra parte, però, gli uomini di Meden e Ghiro sono implacabili ed aumentano il proprio margine ben oltre i trenta punti, tenendo costantemente in scacco gli avversari. Alla fine, sono sette gli elementi in doppia cifra per la Spaghetti House, che vince 72 – 111 ed accede alla finale per il primo posto.

Pronostico sovvertito, invece, nella seconda semifinale: Macelleria Gnesda fa il colpaccio, battendo 106 – 80 la più quotata Pizzeria Arcobaleno. Molto equilibrio all’inizio, con Tonut e Moscolin che danno il “la” alla Macelleria Gnesda, ma il talento di Longo e le realizzazioni di Schwagel e Sala bilanciano il punteggio per la Pizzeria Arcobaleno. Gli attacchi sono equilibrati ma i “macellai” hanno anche un Dudine molto in forma, insieme al costante Moscolin: piccolo allungo per Macelleria Gnesda alla fine del secondo quarto (47 – 39), poi il terrificante parziale di 34 – 15 al rientro dagli spogliatoi mette la parola “fine” al match. La grinta di Valenti e soci fa la differenza: la Pizzeria Arcobaleno non riesce a fermare l’attacco avversario e, in questa maniera, si arriva al finale di +26 per Macelleria Gnesda, che porta il trio Tonut – Dudine – Valenti ben oltre i venti punti, con Moscolin a quota 18.

Il programma della giornata finale, sul campo di Via del Pane Bianco, prevede quest’oggi la finale 3/4 posto alle ore 19.00 e, a seguire (ore 20.30) la finalissima per il primo e secondo piazzamento: al termine di tutto, le premiazioni dell’edizione 2019 del Torneo “San Lorenzo”, come di consueto organizzato dalla Servolana.

ROBY ABBIGLIAMENTO – SPAGHETTI HOUSE   72 – 111

Roby Abbigliamento: Bonetti, Bernich 6, Giustina 8, Iannello 4, Covelli 14, Bratos 17, Novaro 2, Venier 21.
Spaghetti House: Gallo 10, Pangaro, Prato 15, Vidrini 15, Schillani 12, Maniago 15, Morgut 11, Rebelli 16, Apostoli 9, Mermoglia 8.

Parziali: 10-24; 24-56; 47-78

MACELLERIA GNESDA – PIZZERIA ARCOBALENO   106 – 80

Macelleria Gnesda: Tonut 26, Dudine 23, Durlì 5, Moscolin 18, Camporeale 10, Valenti 23.
Pizzeria Arcobaleno: Longo 9, Sala 11, Chermaz M. 3, Schwagel 12, Padoan 11, Zacchigna 2, Luci 15, Diaz, Paiano 10, Tramonte 7.

Parziali: 22-21; 47-39; 81-54

Condividi "San Lorenzo 2019: Spaghetti House – Macelleria Gnesda è la finalissima" tramite

Altro inSan Lorenzo
Set 2, 3 settimane fa

Terzo anno di attivita’ per Svevobasket, tra conferme ed importanti novita’

L’anno della conferma, il secondo, e’ stato superato a pieni voti. Dal 18 settembre il progetto Svevobasket rilancia, ripartendo da uno staff consolidato, puntando a migliorarsi ancora. Le motivazioni sono sempre le stesse: offrire l&#821…

Leggi   Commenti disabilitati
Ago 22, 1 mese fa

Si lavora alla grande in prima squadra

Inizio positivo nelle prime tre giornate di allenamento con la prima squadra, militante nella C Silver FVG. Aspettando il rientro di alcuni nomi di spicco, che usufruiscono di un periodo di ferie, sono comunque iniziate le grandi manovre, con program…

Leggi   Commenti disabilitati
Ago 12, 1 mese fa

Rinnovata collaborazione per la Servolana

Altra notizia positiva in casa Servolana Trieste. Grazie alla rinnovata collaborazione con il sodalizio Pallacanestro Trieste 2004 e Basket Trieste arrivano, a completamento del roster della Serie C Silver, Matteo Balbi, Pietro Boniciolli e Mike Vent…

Leggi   Commenti disabilitati